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Termini e condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'acquisto dei prodotti e dei servizi proposti nel presente sito web di Sana Puglia.it, effettuato a distanza e reso disponibile tramite rete internet, nel rispetto della normativa italiana in materia di contratti a distanza di cui dagli artt. 50 e ss. del Dlgs 06.09.2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Dlgs 09.04.2003, n. 70 (cd. disciplina del commercio elettronico). I prodotti sono venduti direttamente da Master Consulting di Ieva Cristian con sede in Andria, Via Lorenzo Bonomo, 21 (P.IVA 07101960727), proprietaria del sito e del dominio (di seguito denominata Venditore).

Prima dell’invio dell’ordine l’Acquirente o Utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che sono a sua disposizione sul sito di Sana Puglia per consentirne la memorizzazione e la riproduzione.

1. Applicazione delle condizioni di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro, l'accettazione e l’esecuzione degli ordini d'acquisto dei prodotti e dei servizi proposti sul sito di Sana Puglia

2. Conclusione del contratto

I. L’ordine di acquisto si effettua mediante l’invio da parte dell’Acquirente del “modulo d’ordine” (carrello) in formato elettronico, per uno o più prodotti, e mediante la trasmissione del suddetto modulo d’ordine al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

II. Il modulo d'ordine contiene: un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul diritto di recesso, un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e i costi applicabili), l’elencazione dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, i costi di spedizione e di consegna, nonché le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e le modalità ed i tempi di restituzione dei prodotti acquistati

III. Attività richieste prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine: l’Acquirente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso.

IV. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni. L’acquirente è obbligato a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

V. Con l’invio del modulo d’ordine l’acquirente dichiara di aver compreso e accettato il contenuto dello stesso, nonché le Condizioni Generali di Vendita e d’Uso, la Privacy Policy, la normativa sul diritto di recesso. La mancata integrale accettazione di tali contenuti comporta l’improcedibilità dell’ordine.

Il contratto si considera concluso con l’accettazione dell'ordine da parte del Venditore di Sana Puglia, previa verifica della correttezza dei dati. Detta accettazione sarà comunicata al consumatore mediante una e-mail di conferma nell’indirizzo di posta elettronica indicato.

VI. Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto e l’acquirente potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione .

VII. Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non siano seguiti da pagamenti andati a buon fine, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il consumatore degli impedimenti di cui sopra e restituendo le somme eventualmente già pagate per i prodotti acquistati entro i termini di legge, senza ulteriore risarcimento.

Nei casi predetti il contratto deve ritenersi risolto di diritto.

Nelle dette ipotesi il Venditore comunicherà all’acquirente, entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine, la relativa dichiarazione di avvenuta risoluzione del contratto.

3. Informazioni sui prodotti.

Le rappresentazioni dei prodotti presenti nel sito corrispondono all’immagine fotografica dei prodotti stessi. Detta immagine ha il solo scopo di presentare genericamente i prodotti e l’Acquirente è perciò consapevole che essa può non essere esattamente rappresentativa di ogni caratteristica dei prodotti stessi, potendo infatti differire per colori e dimensioni. In qualsiasi caso deve farsi riferimento alla descrizione letterale del prodotto.

4. Pagamenti

4.1) Modalità di pagamento: l’Acquirente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal, bonifico bancario (o mediante voucher prepagati), contrassegno.

4.2) Carta di Credito.

I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del sito sono: Visa, Mastercard e American Express, Paypal

Ai fini della massima sicurezza, l’Acquirente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca o di Paypal

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito dell’Acquirente, benché, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’Istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, l’Acquirente stesso potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser dell’Acquirente.

4.3) PayPal

Una volta confermato l'ordine, l’Acquirente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove effettuerà il pagamento con il suo conto, oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

4.4) Bonifico bancario

L’Acquirente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine, e, in caso ciò non si verificasse, sarà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà dell’Acquirente di non confermare l'acquisto o da altre cause.

Dati per il bonifico:
Ieva Cristian
IBAN: IT12 H030 3241 3410 1000 0090 334
BIC/SWIFT: BACRIT21871
Banca: CREDEM Agenzia 3 di Andria

Vanno obbligatoriamente indicati nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, che si troveranno nell'email di conferma.

4.5) Voucher Prepagati.

L’Acquirente dovrà inserire i dati relativi alla carta prepagata dopo aver scelto questo metodo di pagamento nella procedura d'acquisto.

5) Conferma di ricezione dell'ordine

Una volta ricevuto l'ordine di Sana Puglia verificherà la disponibilità dei prodotti per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non fosse disponibile, il Servizio Clienti invierà comunicazione all’Acquirente che potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Al momento dell'esecuzione del contratto, l’Acquirente riceverà comunque una email di conferma della ricezione dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d'ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell'importo pagato.

6) Trasporto e consegna

I prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dall’Acquirente nella procedura d'acquisto.

Il Venditore emetterà fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato, inviandola agli Acquirenti in formato digitale.

Per l'emissione della fattura saranno utilizzate le informazioni fornite dall’Acquirente durante la procedura di acquisto. Non saranno consentite modifiche alla fattura successivamente all'emissione.

Le spese di consegna sono a carico dell’Acquirente e sono distintamente specificate durante la procedura d'acquisto.

Tutti gli acquisti saranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi giorni festivi e festività nazionali. Di Sana Puglia non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Una volta spediti i prodotti, l’Acquirente riceverà una email di conferma nella quale sarà incluso un link a cui accedere per il tracciamento della spedizione.

Salve le ipotesi di forza maggiore o di caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia o all'Estero, entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l'ordine a di Sana puglia, salvo che l’Acquirente stesso non riceva - entro lo stesso termine – la comunicazione dell'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. In tal caso l’Acquirente avrà la facoltà di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui l’Acquirente ritenga di non scegliere prodotti alternativi o di annullare l'ordine, di Sana Puglia provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dall’Acquirente entro gli stessi termini.

Servizi di consegna attivi in Italia ed all’estero: sono assicurati dai corrieri Bartolini, DHL, SDA, Poste Italiane (Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita presso il corriere per 2 giorni lavorativi. Durante questi giorni l’Acquirente potrà contattare direttamente il corriere per concordare la consegna.

Nel caso in cui il Cliente volesse indicare un nuovo indirizzo per la consegna, dovrà contattare l'Assistenza Clienti della di Sana Puglia (attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00) che darà al Corriere l'autorizzazione a procedere.

Peso massimo della spedizione all'Estero: 100 Kg. Paesi in cui il servizio è attivo: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lietchtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

7) Diritto di recesso

Ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs 2005/206), l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, l’Acquirente dovrà inviare a Di Sana Puglia la relativa comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a: di Sana Puglia di Ieva Cristian via Lorenzo Bonomo, 21 – 76123 Andria BT

Il Servizio Clienti provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare all’Acquirente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

A. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

B. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico dell’Acquirente.

C. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità dell’Acquirente.

D. Di sana puglia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

E. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, di sana puglia.it darà comunicazione all’Acquirente dell'evento (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

F. Gli articoli devono essere restituiti nella stessa scatola con cui sono stati consegnati.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che” rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti al Venditore e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.



G. Di Sana Puglia rimborserà all’Acquirente l'importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura dell’Acquirente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Di Sana Puglia accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato

2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Di Sana Puglia restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8) Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di prodotti l’Acquirente dovrà contattare immediatamente l'indirizzo

email clienti@disanapuglia.it

Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. L’acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Di Sana Puglia il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto stesso.

In ogni caso è escluso qualsiasi diritto dell’Acquirente a risarcimento di danni di qualsivoglia natura, o ad azioni di responsabilità di qualsiasi genere, conseguenti a mancata accettazione o evasione, totali o parziali, di un ordine.

9) Errori

Ancorché le informazioni relative ai prodotti fornite sul sito siano costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Di Sana Puglia si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche successivamente all’invio di un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

10) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere indirizzato a Di Sana Puglia inviando un'email all'indirizzo info@disanapuglia.it dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 17,30.

11) Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita dei prodotti del sito Di Sana Puglia s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se l’Acquirente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro ove è sito il suo comune di residenza.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.

 

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