Di Sana Puglia Welcome to our online store !

Chiamaci : 0883 885048
Il tuo carrello (0)

Chi siamo

"di Sana Puglia" prodotti tipici Pugliesi da agricoltura biologica

Selezioniamo solo prodotti ottenuti nel rispetto delle norme comunitarie.

Amiamo i produttori che utilizzano tecniche tradizionali nel rispetto di ciascun ecosistema.

Di Sana Puglia è un’azienda nata per aiutare i consumatori a non abbandonare la tipicità nella ricerca della qualità e della sicurezza alimentare.

Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il nostro credo è il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio; questi sono solo alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori.

Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, un cibo Sano, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche. Collaboriamo solo con produttori e agricoltori virtuosi che, con il loro lavoro, proteggono e difendono la terra dalle minacce della globalizzazione, garantendo a noi consumatori sicurezza  alimentare e gusto.

Promuoviamo l’economia locale valorizzando le eccellenze pugliesi.

Il viaggio verso tradizioni sincere. Mangiare sano è un dovere verso noi stessi. L’importanza del mangiar bene in un’epoca in cui non si fa altro che parlare di globalizzazione ed omologazione dei sapori, sembra quasi voler esprimere un desiderio inconscio di riscoprire tradizioni forse un po’ dimenticate.

La sicurezza alimentare sposa le tradizioni di un tempo, valorizzando ricordi che appartengono ai nostri padri o addirittura ai padri dei nostri padri. Il nostro viaggio mira a scoprire e conoscere i migliori produttori pugliesi, maestri nell’esaltare il gusto garantendo al consumatore un alto livello di qualità e soprattutto di sicurezza alimentare.

All’interno del portale sarà possibile effettuare una spesa online scegliendo in una vetrina di gusti e colori i prodotti dell’enogastronomia pugliese. Specialità simbolo dei diversi paesi pugliesi con prodotti alimentari di alta qualità, come pasta e farine di grano pugliese, olio extravergine d’oliva, vino, conserve, passata di pomodoro, taralli, verdure, formaggi e salumi.

Un panorama ricco e completo per clienti appassionati di sapori locali e unici che fanno del gusto e della Qualità un valore irrinunciabile.

Sosteniamo il gusto consapevole!

Attraverso il blog disanapuglia.it intendiamo informare e rassicurare il consumatore, promuovendo solo il meglio del food made in Puglia e verificarne la qualità attraverso il parere di esperti.

Nutrirsi in modo consapevole significa essere a conoscenza dell’effetto che il cibo può avere sul nostro organismo in base ai nutrienti che lo caratterizzano. Farlo, riuscendo a sposare anche il massimo del gusto, in Puglia è ancora possibile, e noi vogliamo comunicarlo al mondo intero. Il cibo industriale ci allontana inevitabilmente dai sapori tradizionali, che non sono semplici sapori, ma valori, che i migliori produttori pugliesi decidono di continuare a diffondere, certi che produrre meno ma con estrema cura e attenzione sia un dovere etico e morale.

Verdura, frutta, animali possono crescere in maniera equilibrata solo se la terra è vitale, ricca in maniera naturale, senza forzature e trattamenti invasivi. Per questo Di Sana Puglia sceglie solo prodotti di aziende agricole che curano in modo particolare il terreno e il massimo rispetto per l’ambiente, che è la casa di tutti. Il rispetto di tutte le specificità dell’agricoltura biodinamica e l’integrità dei prodotti biologici proposti sono certificati a maggior garanzia dell’impegno di “Di Sana Puglia”.

Se scegli cibo fresco e organico, ritrovi l’energia della Terra.

Gli studi scientifici lo dimostrano: la salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo. È dunque importante dare la giusta importanza a una dieta varia ed equilibrata, caratterizzata dall’assunzione bilanciata dei vari nutrienti.

 

C’era un tale che camminava dritto e deciso in avanti, 
ma spesso girando la testa all’indietro.
Gli chiedono perchè.
“Se non mi guardo indietro, 
non posso andare nella direzione giusta.”
Tonino Guerra



Supporto telefonico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle 12:30 0883 885048
Consegne Italia e Europa in 24/48 con imballaggio sicuro